Libri

Spazio Scuola

Attività & news

Attività e news >> Angolo rubriche

Letto fra noi

 
Risultati - 13 in 3 pagine
1 | 2 | 3

"Una separazione" di Katie Kitamura


Esce il prossimo 30 marzo per Bollati Boringhieri. Lo abbiamo letto in anteprima per voi

Abbiamo letto in anteprima il prossimo romanzo di Katie Kitamura, che con il titolo “Una separazione” uscirà qui in Italia il prossimo 30 marzo per Bollati Boringhieri.

Per la scrittura della trentottenne statunitense, che oggi vanta già, oltre ad una laurea a Princeton, anche una corposa serie di titoli e di appartenenze a prestigiosi ... Leggi tutto >>

Beresina. In sidecar con Napoleone


Sylvain Tesson ripercorre i 4.000 km della ritirata della Grande Armée dalla Russia

Per onorare il ricordo dei soldati francesi che, soggiogati dal Generale Inverno e consumati da Kutuzov, perirono nella ritirata di Napoleone dalla Russia nell’ottobre del 1812, Sylvain Tesson, grande reporter e viaggiatore, decide di fare qualcosa di unico.

Scartata l’ipotesi del comodo mazzo di fiori su una stele e persino della più fedele ricostruzione storica con comparse ed armi dell’epoca, monta, con alcuni suoi amici più svitati di lui, a ... Leggi tutto >>

Ingrossare le schiere celesti di Franck Bouysse


Uno dei thriller più coinvolgenti degli ultimi anni

Ingrossare le schiere celesti” di Franck Bouysse, Neri Pozza editore, è probabilmente uno dei thriller più coinvolgenti degli ultimi anni, anche se spogliato dei lusinghieri paragoni con Simenon o Hitchcock.

A proposito dei quali non riesco a confermare, né tantomeno ad escludere del tutto, il richiamo al papà di Maigret, mentre trovo molto appropriata l’assonanza con il maestro del brivido, capace di alzare, mattone dopo ... Leggi tutto >>

La vedova Van Gogh di Camilo Sanchez


La storia della donna che ha consegnato al mondo l'arte di Van Gogh

Theo Van Gogh, il fratello del grande pittore olandese, gli sopravvive soltanto qualche mese e muore divorato da sofferenze e sensi di colpa, senza essersi di fatto mai ripreso dal suicidio di Vincent.

Alla sua morte, la giovane vedova potrebbe, per il bene proprio e quello di un bimbo piccolo (che non a caso si chiama come lo zio) rifarsi una vita e scappare a gambe levate da una montagna di quadri e lettere che nessuno vuole e nessuno cerca.

Avete letto bene: nessuno vuole e ... Leggi tutto >>

Amore, sesso e altre questioni di politica estera


Riusciranno i nostri eroi a metter su una piece teatrale a favore della pace?

Nei primi anni novanta l’odio ed il rancore tenuti per anni sottotraccia dalla dittatura di Tito provocano, nei Balcani, la guerra civile.

Sotto lo sguardo non sempre disinteressato della comunità internazionale, i territori della ex Jugoslavia – cioè il centro dell’Europa - diventano in poco tempo e per un periodo fin troppo lungo il teatro delle scorribande di criminali usi a sparare su donne e bambini e pronti a tirare fuori le matasse di filo ... Leggi tutto >>

Risultati - 13 in 3 pagine
1 | 2 | 3


Libreria Interno95
Prolungamento Via Dante, 95 90011 Bagheria (Palermo)
Libreria indipendente al servizio della passione per la lettura...
PIVA. 05730350823
Tel. 091 966575 - 091-6193624
Email. info@libreriainterno95.it

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point